Anche gli Osservatori Calcistici nel nuovo mansionario dei lavoratori sportivi.
Siamo lieti di informare che è stato pubblicato dal Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri l’elenco delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva ai sensi dell’art. 25 comma 1-ter del d. lgs. 36/2021 e finalmente è presente anche la figura dell’Osservatore.
Il calcio italiano sta compiendo passi avanti nel riconoscimento degli osservatori calcistici e l’inclusione nei mansionari dei lavoratori sportivi segna un nuovo inizio per coloro che scoprono i talenti calcistici di domani.
Gli osservatori calcistici rappresentano l’anima del calcio di base, scoprendo giovani promesse e contribuendo alla crescita del panorama calcistico nazionale e l’inclusione nei mansionari dei lavoratori sportivi è un segnale tangibile del riconoscimento del loro ruolo cruciale nel sistema calcistico italiano.
Un primo passo è stato fatto ma noi di AIOC siamo da sempre impegnati verso uno degli obiettivi principali della nostra Associazione ossia il Contratto Federale per Gli Osservatori Calcistici che garantirà stabilità economica, formazione continua e un quadro normativo chiaro per il loro lavoro.
Qui sotto il link per leggere il comunicato:
Non c'è ancora nessuna risposta